Appuntamenti

Teatro dell’Angelo: Wertmuller, pellegrino della Roma papalina


Al Teatro dell’Angelo, dal 5 al 24 febbraio 2013, va in scena “Il pellegrino” con Massimo Wertmuller, spettacolo scritto e diretto da Pierpaolo Palladino, con musiche di Pino Cangialosi. Sul palcoscenico presenti anche Fabio Battistelli e Mario De Meo al clarinetto, Pino Cangialosi e Mirko Nunziante al fagotto e percussioni.

Si tratta di un racconto scritto e proposto negli scorsi anni con successo di stampa e pubblico, un testo che parla del passato calandosi però con agilità nel presente.

Massimo Wertmuller dà voce e volto a diversi personaggi. In scena vi sono Ninetto, vetturino al servizio di un alto prelato dell’Ottocento (all’indomani della caduta di Napoleone e della restaurazione imposta da Pio VII) e il giovane Conte Enrico, nipote del suo Signore, giunto a Roma da Milano per sfuggire alla polizia austriaca.

Insieme percorrono una Roma papalina che attraverso le parole dell’autore ci viene mostrata in tutte le sue sfaccettature. I personaggi affronteranno peripezie al limite del rocambolesco diventando inevitabilmente amici…

Mo.Me.