Appuntamenti

Teatro Eliseo: debole fortissima Judy Garland


Monica Guerritore rende omaggio a Judy Garland. L’attrice darà voce, anima e corpo alla star di Hollywood nel musical biografico “End of the rainbow”, grande successo internazionale di Peter Quilter, che arriva in Italia dopo il clamoroso riscontro di critica e pubblico avuto a Broadway. Lo spettacolo sarà in cartellone al Teatro Eliseo di Roma dal 26 novembre al 15 dicembre e per l’occasione arriverà da New York anche l’autore Quilter.

Diretto da Juan Diego Puerta Lopez, “End of the rainbow” racconta sei settimane nella vita della celebre attrice hollywoodiana pochi mesi prima della sua morte.

E’ il Natale del 1968. Con il suo amico pianista Anthony (Aldo Gentileschi) e con il suo giovane amante Mickey Deans (Alessandro Riceci) la Garland si prepara per una serie di concerti nella capitale londinese. Ha 46 anni ed è decisa a tornare alla ribalta alla grande.

Nel musical Guerritore balla e canta dal vivo otto tra le più belle canzoni della Garland. L’attrice per l’addestramento è stata seguita da Gino Landi (per il ballo) e da Lisa Angelillo (per il canto). Tre mesi di lezioni per entrare nel corpo e nella voce di una donna debole e fortissima allo stesso tempo.

Mo. Me.