Micca Club: torna in scena il Burlesque
Da giovedì 1 ottobre parte la stagione del Club Epoque, il locale romano in zona Piazza Barberini che ospita l’organizzazione del Micca Club. Ha in programmazione ogni venerdì il “Micca Bulesque show” e ogni sabato il “Saturday Burlesque Follie”, presentati dal Direttore artistico Alessandro Casella, considerato il padre del burlesque in Italia.
La stagione si avvia venerdì 2 Ottobre con lo spettacolo “The city ligths are hot!”. Il quartetto jazz “I Velvettoni” accompagna il corpo di ballo di Criss Bluebell. La cantante Vera Dragone è la flapper della serata con il suo repertorio anni ’20. Mirkaccio, il Fine Dicitore, declama le sue canzoni con voce afona e decadente. Giuditta Sin, il quadro vivente del burlesque internazionale, e Sophie D’Ishtar, la più esotica delle performer, nel cast alzano la temperature del Club Epoque. A Seguire “Twisterella” il Dj Set di DandyWolly, uno dei Dj più richiesti nella capitale che seleziona un mix di generi musicali.
Sabato 3 ottobre è proposto lo spettacolo “It’s the new show” che vede esibirsi nuovamente “I Velvettoni” e il corpo di ballo delle Velvelettes. Presenti la cantante Gigì che porta in scena un repertorio swing da musical e Gonzalo De Laverga, grande showman di boylesque (strip-tease maschile in stile burlesque). Segue “Scandals”, Dj Set di Alessandro Casella&Madame de Freitas.
Al Club Epoque il repertorio musicale varia dagli anni della Belle Epoque a swing, charleston, musical e jazz-blues per accompagnare le performance di Burlesque. Il tratto distintivo degli show è una miscela di internazionalità, originalità e audacia che vede alternarsi ogni settimana performer, cantanti, ballerine, musicisti.