AppuntamentiTeatro

Teatro dei Conciatori: in scena gli atti unici che raccontano il cibo

Al Teatro dei Conciatori di Roma, dal 3 al 8 novembre 2015, va in scena CIBAMI, tre atti unici di Stefano Benni e Cinzia Villari. Protagonista è Tiziana Foschi e alla voce e chitarra Piji. La regia è diretta da Cinzia Villari.

Tre storie in tre atti unici che raccontano il cibo, l’amore, la fede, la seduzione e l’abbandono. Non è forse vero che quando viviamo un incontro eccitante ci sentiamo come frittelle a contatto con l’olio bollente? O che quando annusiamo l’arrosto dimenticato nel forno, proviamo lo stesso sconforto di un appuntamento mancato?

Ha sottolineato Tiziana Foschi: “Il palco è un tappeto di rosmarino perché nell’era dell’etere gli odori scompaiono e il teatro è l’unico agente veicolare per non mandare in pensione l’olfatto. CIBAMI, nutrimi,prenditi cura di me. La chimica degli ingredienti e la chimica dei sentimenti.tre storie di odori: l’incenso,il sangue,il bosco. E poi cibo cibo cibo. Il pubblico è invitato a questo banchetto di parole.si ride e ci si pente e poi.. si ride ancora”.

M. M.