“7 spose per 7 fratelli”: il Sistina sempre più stabile della commedia musicale italiana
La conferenza stampa. «Molly è un ruolo che mi calza a pennello. Mi sento molto a mio agio nei suoi panni. È il ruolo più importante che abbia interpretato, tanto più che è la prima volta che canto con un’orchestra dal vivo». Queste le parole dell’emozionata e radiosa Roberta Lanfranchi, che sarà la protagonista femminile di “Sette spose per sette fratelli”.
La celebre commedia musicale, tratta dall’omonimo film del 1954 che fu diretto da Stanley Donen, debutterà, in prima nazionale, al Teatro Sistina il 13 febbraio 2014 e qui è stato presentato stamane in conferenza stampa.
Protagonista maschile sarà invece Flavio Montrucchio. «È una bella responsabilità per me» – sottolinea Montrucchio, che ricoprirà il ruolo del bisbetico domato Adamo Pontipee – «è la prima volta che vado in scena al Teatro Sistina».
“Sette spose per sette fratelli” è la nuova scommessa in cui crede fortemente Massimo Romeo Piparo, che tra l’altro cura la direzione artistica del Sistina (riconosciuto unico Teatro Stabile della Commedia Musicale Italiana). Piparo ha evidenziato in conferenza la grande armonia che esiste nella compagnia. Si tratta infatti di un cast di tanti giovani attori che hanno già lavorato insieme, rappresentando altri spettacoli di successo firmati Piparo (da “My fair lady” a “Il vizietto – La cage aux folles”).
Un valente team lavora per “Sette spose per sette fratelli”: il Maestro Emanuele Friello dirige l’orchestra di 7 elementi, Roberto Croce cura le coreografie, Teresa Caruso ha invece ideato la scenografia che ricostruisce un’ambientazione western.
Lo spettacolo sarà in scena a Roma sino al 16 marzo 2014 per poi partire per una lunga tournèe.
Monica Menna