AppuntamentiTeatro

La fantastica avventura di Mr Starr: il ritorno di Lillo e Greg al Teatro Olimpico

Foto di scena Mr Starr
Va in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 10 febbraio la nuova travolgente commedia con Lillo e Greg intitolata “La fantastica avventura di Mr Starr”. Lo spettacolo, presentato in conferenza stampa, sarà in scena sino all’8 marzo. Accanto a Lillo e Greg anche Simone Colombari, Vania Della Bidia e Roberto Fazioli.

La commedia, scritta dallo stesso Claudio Gregori (Greg) e diretta da Mauro Mandolini, racconta un viaggio straordinario nel metateatro più estremo. Gli spettatori saranno immersi in universi paralleli, dove non esistono confini tra reale e surreale e dove il tempo è un luogo e lo spazio un sogno. Situazioni paradossali, battute fulminanti, umorismo cinico e dissacrante si risolveranno in fragorose risate mentre ci si chiederà: esiste l’aldilà per chi è già dall’altra parte?

«Grazie alla poliedricità degli attori e alla funzionalità della scena, condensiamo in un unico luogo e in circa 100 minuti, una complessa sequenza di quadri recitati e proiettati in cui rivisitiamo brani biblici e scopriamo intelligenze aliene – ha sottolineato il regista Mandolini – affrontiamo diverse teorie sulla creazione del mondo e l’origine dell’uomo; saltiamo nel tempo e attraversiamo dimensioni alternative». «Cerchiamo di sperimentare sempre – ha spiegato Lillo – la sperimentazione porta a grandi soddisfazioni». Ha proseguito Greg: «Ogni spettacolo che mettiamo in scena diventa sempre più complesso, ci va di osare di più».

A chiudere lo spettacolo un corto inedito di sette minuti della serie “Pupazzo criminale“, parodia di “Romanzo criminale” in stile Muppet show nata per scherzo e in modo amatoriale sul web.
M.M.