Appuntamenti

Teatro De’ Servi: va in scena lo stress da matrimonio

Debutta il 25 settembre al Teatro De’ Sevi la divertente commedia “Finché vita non ci separi ovvero W gli sposi“. Lo spettacolo, scritto da Gianni Clementi e diretto da Vanessa Gasbarri, sarà rappresentato sino al 14 ottobre 2012. Ad interpretarlo Giorgia Trasselli, Antonio Conte, Nicola Paduano, Alessandro Salvatori, Cristiana Vaccaro.

In scena lo stress da matrimonio; dalla ricerca dell’abito da cerimonia al pranzo interminabile con inevitabili strascichi gastrici notturni, daell’incontro con parenti ormai dimenticati agli immancabili cori alcolici moderatamente osceni…

La pièce ci fa rivivere la cerimonia tanto temuta, in una sorta di continua sarabanda di cambi d’abito e personaggi senza soluzione di continuità.

Sono le 4,30 di mattina e in casa Mezzanotte fervono i preparativi per le nozze di Giuseppe, figlio di Alba e Cosimo, maresciallo in pensione. Giuseppe, paracadutista dei Carabinieri e appena rientrato da una missione in Afghanistan, è atteso all’altare da Francesca, figlia del signor Spampinato, proprietario del ristorante “La Scamorza”.

L’ora fatidica si avvicina, ma Giuseppe inizia a dimostrare un insospettato nervosismo. Ormai è tutto pronto, tutto addobbato, tutto apparecchiato, tutto perfetto,
finchè qualcuno bussa alla porta… e non mancheranno le risate.

Mo.Me.