Appuntamenti

Forte Fanfulla: parabole e sanpietrini

Riparte, dall’8 febbraio al 25 maggio, il Festival di teatro indipendente “Parabole fra i Sanpietrini, da Roma in fuori“, organizzato da Off Rome. Il cuore dell’iniziativa sarà ancora una volta il quartiere romano del Pigneto.

Dodici gli appuntamenti, così come le formazioni ospitate dallo spazio Forte Fanfulla, in via Fanfulla da Lodi, 5.- MO.Lem, Il Cerchio di Gesso, Compagnia Marco Gobetti, Carichi Sospesi, Teatro dei Venti, Compagnia Barone Chieli Ferrari, Vanaclù, Stefano Detassis, Teatro dei Limoni, Ventichiavi Teatro, Mario Jorio, Teatro Campestre – e provenienti da tutta Italia (Torino, Padova, Genova, Roma, Trento, Modena, Foggia). Tutte diverse tra loro nelle proposte estetiche, ma tuttavia accomunate dall’originalità dei linguaggi impiegati, e da una indubbia personalità che caratterizza il proprio percorso di ricerca.

Per molte di queste formazioni inoltre, Parabole rappresenta un’occasione concreta di circuitazione ‘non convenzionale’, un’opportunità di confronto con un pubblico eterogeneo e, confidiamo, stimolato da questo genere di visione.

Mo.Me.