L’inarrestabile successo di Tony Colombo: il tour prosegue ad agosto
Il cantautore Tony Colombo ha continuato il suo “Europe Tour 2025“, collezionando successi con concerti sold out a Mondragone (Caserta) e Montesarchio (Benevento) nell’ultima settimana di luglio. Questi due eventi hanno richiamato oltre 35.000 spettatori in totale, con 20.000 persone in piazza a Mondragone e 15.000 in piazza Umberto I a Montesarchio. Il tour aveva già ottenuto un grande successo al Palaghiaccio di Catania, al Palapartenope di Napoli (dove aveva tenuto quattro concerti con 15.000 spettatori complessivi), e allo stadio comunale di Villa Literno, che aveva visto 6.500 paganti.
Il tour proseguirà anche nel mese di agosto con una serie di appuntamenti live. Il 9 agosto, l’artista si esibirà all’Arena del Mare di Termoli (Campobasso). Successivamente, il 15 agosto, volerà nella nota località egiziana Sharm El Sheikh. Al rientro in Italia, il 17 agosto, è prevista un’esibizione al “Negombo” di Lacco Ameno (Ischia). Il 20 agosto, Tony Colombo sarà al Castello di Milazzo (Messina) , per poi esibirsi in due date in provincia di Napoli, il 25 agosto a Brusciano e il 31 agosto a Cicciano.
Ogni concerto presenta una scaletta ricca dei grandi successi dell’artista, tra cui “Sotto ’e stelle”, “Ti aspetto all’altare”, “Si cagnata”, “T’aspetto fore ’o core”, “Innamorato di te”, “Sabato sera”, “Si cchiu fort ’e me”, “Ti prometto”, “Senza russetto” e l’ultimo successo “Strigneme accussì”. Quest’ultimo brano, così come altre hit recenti, è scritto da Vincenzo D’Agostino, Luca Barbato e dallo stesso Tony Colombo. Da sottolineare che è proprio il maestro Luca Barbato a curare la direzione artistica del tour.
A supportare Tony Colombo sul palco c’è la sua band, composta da Antonio Muto alla batteria, Maurizio Fiordiliso e Simone Picella alle chitarre, Cristian Capasso al basso e Nicola Abate al pianoforte. I cori sono affidati a Enrico Rispoli, Michela Montalto, Luigi Sanseverino, Margherita Marinelli e Simona Papi, mentre i fonici sono Francesco Di Tullio (sala) e Gaetano Tartaglione (palco). La produzione è a cura della “CR Studio”, con il management seguito da Gennaro Caiazzo.
“I fans trasformano i miei eventi in un sogno ad occhi aperti – ha commentato il popolare artista -. Sono loro a illuminare ogni nota, ogni parola, ogni istante ed a rendere indimenticabili queste serate di festa in musica che porterò nel mio cuore per sempre”.
Mo. Me.


